Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy Policy - Accetta
Language: Italiano English Pусский

Ivano Tosco

Era il 1979 quando Ivano Tosco, proveniente da una lunga esperienza direttiva commerciale svolta per alcune aziende produttrici di mobili di alto livello stilistico e qualitativo ed avendo avuto frequenti contatti con architetti ed arredatori, constatò che l’elemento fondamentale quale è il tappeto, restava sempre con decorazione ripetitive e lavorazioni invariate. Il tappeto infatti non accompagnava in quel periodo l’evoluzione dell’habitat moderno. Dinanzi a queste osservazioni e grazie alle esperienze maturate, Ivano Tosco decise di produrre il tappeto innovandolo con elementi decorativi moderni ed in linea con i tempi: nasce Artexa.
 
La sensibilità artistica e l’inclinazione verso la pittura ed il disegno avuta da bambino, lo spinsero a diventare Designer della stessa Azienda, creando soggetti decorativi innovativi trasferiti e rappresentati sui tappeti realizzati manualmente nei suoi laboratori.
 
I pezzi Artexa in breve furono acquisiti dai più importanti negozi di arredamento a carattere internazionale e presentati nelle manifestazioni in rappresentanza del Design Italiano in tutto il mondo.

ivano-toscoivano-tosco-medaglia

IN EVIDENZA


INFORMAZIONI


Artexa snc P. IVA 02767930270 C.F. 01306050301

Made with love by GBR

Your language: